X

F1 | Red Bull, Verstappen: “Lewis mi è venuto addosso, io ero fuori traiettoria”

Max Verstappen (NLD), Red Bull Racing 05.12.2021. Formula 1 World Championship, Rd 21, Saudi Arabian Grand Prix, Jeddah, Saudi Arabia, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Charniaux / XPB Images

E’ stata una gara incredibile quella di Jeddah. Max Verstappen ha chiuso in seconda posizione, ma gli strascichi di quanto accaduto in pista con Lewis Hamilton li porteremo dietro probabilmente per mesi, se non per anni. L’olandese della Red Bull è stato tamponato dal rivale mentre provava a ridargli la posizione dopo un sorpasso effettuato oltre i track limits, e questa incomprensione ha scatenato ulteriori polemiche dopo la gestione ampiamente insufficiente da parte della direzione gara.

“Non penso che questa gara sia stata gestita bene – ha detto Verstappen a Sky. Abbiamo opinioni diverse, non mi aspettavo nulla di diverso, però non voglio parlarne più di tanto, perché non dipende da me. Il tamponamento? Io ho rallentato per farlo passare, lui mi è venuto addosso, non capisco davvero. C’è stata un po’ di confusione ma mi hanno detto di ridargli la posizione, ero già fuori traiettoria. Forse c’è una tensione eccessiva, o forse no, almeno non da parte mia. Siamo a pari punti, sarà eccitante, ma tutti vogliamo vincere. Non abbiamo avuto un ritmo perfetto in gara oggi, quindi è qualcosa su cui lavorare in vista di Abu Dhabi”.

 

Articoli Correlati