X

F1 | Red Bull, Marko sulla gara di Melbourne: “La Ferrari è stata di una categoria a parte”

È una Red Bull che si lecca le ferita quella che si congeda da Melbourne, dove ieri è andato in scena il terzo appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1 che ha visto l’affermazione della Ferrari e di Charles Leclerc. La scuderia di Milton Keynes ha concluso la gara con il solo Sergio Perez, arrivato secondo, mentre Max Verstappen è stato costretto al secondo ritiro in campionato.

Una situazione non certa agevole per il campione del mondo in carica, come sottolineato da Helmut Marko che ha evidenziato le problematiche che stanno caratterizzando l’avvio del team anglo-austriaco in questa nuova era del Circus.

Qui la Ferrari era di una categoria a parte – ha dichiarato ai microfoni di ORF –  Eravamo tra i tre e i quattro decimi più lenti al giro. Ogni volta che Max attaccava, Charles poteva facilmente rispondere. Abbiamo anche un problema di peso. Abbiamo dieci chili in più  rispetto alla Ferrari e cercando di abbassare questo dato influisce anche sull’affidabilità. Se ci sono sbalzi di temperatura per noi diventa ancora più difficile. Abbiamo molti problemi da risolvere. I problemi riguardano anche il grip all’anteriore. La macchina non sterza come vorrebbe Verstappen. E la Ferrari non ha questi problemi”.

Articoli Correlati