X

F1 | La rassegnazione di Verstappen: “Al momento non abbiamo motivi per credere nel titolo”

2nd for Max Verstappen (NLD) Red Bull Racing and Pole for Charles Leclerc (MON) Ferrari. 09.04.2022. Formula 1 World Championship, Rd 3, Australian Grand Prix, Albert Park, Melbourne, Australia, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

È un Max Verstappen che mastica amaro, molto amaro, quello che lascia l’Australia dove è stato costretto al ritiro a causa di un problema tecnico verificatosi sulla sua Red Bull.

L’olandese così, dopo solamente tre gare stagionali, si ritrova già con due zeri pesanti e con soli 25 punti raccolti che lo pongono già molto distante dal rivale al titolo Charles Leclerc: tra i due infatti ballano 46 lunghezze. Al momento però, conscio della superiorità della F1-75 rispetto alla RB18, il campione del mondo in carica è solamente focalizzato a terminare le gare e non alla lotta iridata.

Al momento non abbiamo motivi per credere nel titolo – ha detto Verstappen – Se vuoi lottare per il titolo, devi essere davanti alla Ferrari. E loro sono davanti a noi in molti modi. Non esiste un motivo chiaro. Siamo così indietro, ma lo eravamo già. Non voglio davvero pensare a una lotta per il campionato al momento. Penso che sia più importante finire le gare”.

Articoli Correlati