F1 | Pirelli, Tronchetti Provera: “La nuova stagione è una sfida molto importante”
L'amministratore dell'azienda italiana convinto del ruolo centrale che avranno le nuove gomme nel 2017
Pirelli è pronta ad abbracciare al massimo delle sue possibilità la sfida di una Formula 1 molto più evoluta e veloce nel 2017. A ribadirlo l’amministratore delegato dell’azienda italiana, Marco Tronchetti Provera.
“La F1 ha dato a Pirelli la possibilità di mostrare tutto quello che può fare e noi siamo una società che guarda al futuro – da detto a Rai Parlamento – valutiamo in modo molto positivo i risultati finanziari della nostra cooperazione con il campionato del mondo”.
I problemi ci sono stati, ma hanno permesso a Pirelli di diventare una realtà consolidata del circus: “Abbiamo dovuto superare ogni sorta di difficoltà, ma abbiamo contribuito al successo della F1 dimostrando allo stesso tempo le nostre capacità”.
Il 2017 sarà per tutti l’anno della svolta: “Per noi la nuova stagione è una sfida molto importante. Stiamo portando pneumatici con prestazioni più veloci di diversi secondi al giro. Il divario tecnologico è enorme ma siamo a buon punto e il lavoro che stiamo facendo è molto importante”.
Una parola, infine, sull’addio di Ecclestone e sulle prospettive della F1 nel lungo periodo: “Vediamo cosa cambierà con l’arrivo dei nuovi proprietari – ha detto Provera – ma è improbabile che ci saranno cambiamenti radicali nei prossimi tre anni”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui