F1: partenze in griglia dopo la safety car dal 2015

Cambiano le ripartenze nella categoria regina

F1: partenze in griglia dopo la safety car dal 2015

La Formula 1 adotterà le partenze da fermo dopo le safety car a partire dal 2015. I team hanno discusso delle varie modalità per aumentare lo spettacolo e di recente era stata discussa la possibilità di far ripartire i piloti dalla griglia di partenza dopo un periodo di neutralizzazione con la vettura di sicurezza.

Tra le squadre c’è il parere comune che le attuali partenze in movimento con il leader a gestire la ripartenza dopo il rientro della safety car non siano molto eccitanti. Secondo indiscrezioni durante il meeting di questa settimana della F1 Commission a Biggin Hill, sarebbe stata approvata la proposta di attuare una nuova procedura di partenza in griglia dopo le safety car.

Una volta che i doppiati si siano sdoppiati, le vetture torneranno in griglia dopo il rientro della vettura di sicurezza. Ci sarà quindi la stessa procedura della prima partenza, ovviamente con le posizioni aggiornate al giro corrente. La modifica al regolamento dovrà essere ratificata dal Consiglio Mondiale del Motorsport della FIA nel meeting di Monaco della prossima settimana, ma si tratta di una pura formalità dal momento che la F1 Commission ha già dato il via libera.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati