X

F1 | Mercedes, Valtteri Bottas è il più veloce a Losail: “Inizio incoraggiante”

Valtteri Bottas (FIN) Mercedes AMG F1 W12. 19.11.2021 Formula 1 World Championship, Rd 20, Qatar Grand Prix, Doha, Qatar, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Moy / XPB Images

Ottimo venerdì di Valtteri Bottas, che chiude la prima giornata di libere con la migliore prestazione. Il finlandese, che sembra aver ritrovato nuova linfa dopo l’annuncio dell’addio a Mercedes, ha segnato solo il terzo miglior tempo nella sessione inaugurale, a pochi millesimi di distanza da un incredibile Pierre Gasly, secondo. Al calar della notte, invece, Bottas si mette a dettare il passo, dando ben due decimi proprio al francese dell’AlphaTauri, mentre i due contendenti al titolo restano in terza e quarta posizione. Ottime premesse per Bottas, reduce da due pole position consecutive.

 

Abbiamo cominciato il weekend molto bene con il set-up. Il bilanciamento era buono, ho dovuto fare solo alcuni piccoli aggiustamenti per le FP2 – ha detto il finlandese – è un inizio incoraggiante su una nuova pista, il team ha fatto un grande lavoro di preparazione. Non siamo lontani dalla prestazione ideale, ovviamente c’è ancora del lavoro da fare e miglioramenti da apportate anche sulla guida, qualcosa che non puoi trovare subito con sole due sessioni. Continueremo a lavorare, è difficile tirare delle conclusioni già oggi, sono solo prove libere, ma il feeling è positivo e promettente per il resto del weekend“.

Articoli Correlati