F1 | McLaren, Alonso: “Con queste condizioni devi essere fortunato”
Vandoorne: "E' un peccato, ma queste cose possono capitare"
Qualifica condizionata dalla pioggia all’Hungaroring. Fernando Alonso ha concluso in undicesima posizione mentre il suo compagno di squadra, Stoffel Vandoorne, in sedicesima. Ecco le dichiarazioni dei piloti McLaren.
Fernando Alonso: “Le condizioni erano molto difficili oggi e in queste situazioni devi essere fortunato e trovarti in pista nel momento giusto. Questo weekend non siamo competitivi e già in Q1 eravamo preoccupati per il fatto di non riuscire a passare in Q2. Grazie alla pioggia siamo riusciti a raggiungere l’undicesima posizione, che è un buon piazzamento, vicino alla zona punti. Le posizioni in griglia qui sono molto importanti e forse siamo più avanti rispetto a quello che ci aspettavamo. Al termine della Q2 la pioggia ha condizionato buona parte del tracciato e abbiamo deciso di fare un ultimo run con le gomme wet ma sapevamo che saremmo stati più lenti e così è stato”.
Stoffel Vandoorne: “Oggi è stato difficile, specialmente all’inizio della qualifica, decidere quale gomma utilizzare. Ogni volta che portavamo a termine un giro eravamo competitivi, tra i primi dieci sia con le intermedie che con le slick. Si trattava solo di trovarsi in pista al momento giusto, infatti abbiamo dovuto anticipare il rientro ai box un minuto prima della fine della Q1 e non abbiamo potuto fare il giro finale. Con queste condizioni è sempre una scommessa, può andarti bene o male. E’ un peccato ma queste cose possono capitare, noi abbiamo lavorato sodo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui