F1 | Massa: “L’assenza di Alonso a Monaco non è professionale”
"Penso che Fernando potrebbe lasciare la Mclaren se fosse chiamato da un team competitivo"
In molti, nell’ambiente della Formula 1 e non solo, hanno applaudito alla decisione di Fernando Alonso di abbandonare il Circus per una gara e sbarcare dall’altra parte dell’oceano per tentare di trionfare nella storica 500 Miglia di Indianapolis. Gara che si svolge poche ore dopo il via del GP di Monaco, corsa dalla tradizione altrettanto lunga e consolidata. Non tutti, però, hanno apprezzato la scelta dell’asturiano. Tra loro c’è Felipe Massa, l’ex compagno di Alonso ai tempi della Ferrari.
“Per essere onesti – ha detto il pilota della Williams alla testata spagnola Marca – rispetto la sua decisione, ma smettere di correre in Formula 1 per disputare un’altra gara non è normale. Penso che non sia professionale al 100%“. Secondo il pilota brasiliano, la decisione di Alonso è stata frutto di un “grande, grande problema” che affligge la Mclaren, facendo riferimento evidentemente alla scarsa competitività mostrata finora dalla vettura di Woking.
Un handicap tale che potrebbe portare, prosegue Massa, all’abbandono della squadra inglese da parte del due volte Campione del Mondo: “È molto difficile dirlo, ma se avesse l’opportunità di correre per un team competitivo, e se la Mclaren non fosse in grado di garantirgli ciò di cui ha bisogno, penso che partirebbe immediatamente“.
Lorenzo Lucidi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui