X

F1 | Marko scarica la pressione sulla Red Bull: “Ferrari è davanti a tutti”

Charles Leclerc (MON) Ferrari F1-75 locks up under braking. 12.03.2022. Formula 1 Testing, Sakhir, Bahrain, Day Three. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Coates / XPB Images

Nonostante la miglior prestazione siglata quest’oggi da Max Verstappen con mescole C5, Helmut Marko vede nella Ferrari il pericolo numero 1 per la conquista dei mondiali piloti e costruttori.

Intervistato da Auto Motor Und Sport, il 78enne austriaco ha voluto “alleggerire” la pressione sulle spalle della Red Bull, precisando come la Rossa, sia sul fronte aerodinamico che su quello meccanico, ha mostrato una solidità degna di nota, aspetto che permetterà a Carlos Sainz e Charles Leclerc di affrontare il primo week-end della stagione da favoriti numero uno.

“I primi riscontri sono chiari e dicono che la Ferrari è in testa”, ha dichiarato il braccio destro di Dietrich Mateschitz. “Noi siamo alle loro spalle, mentre la Mercedes e la McLaren, rigorosamente in quest’ordine, sono dietro di noi. Ovviamente parliamo al livello attuale, ma le cose stanno così”.

Articoli Correlati