F1 | Marc Gené su Hamilton: “Anno complicato, ma ho la sensazione che si stia adattando sempre meglio alla macchina”

Sul 2026: "L'intero processo di adattamento alla squadra sarà concluso. Resta da vedere se potremo dargli una macchina competitiva"

F1 | Marc Gené su Hamilton: “Anno complicato, ma ho la sensazione che si stia adattando sempre meglio alla macchina”

Il 2025 rappresenta un anno di grandi cambiamenti per Lewis Hamilton. L’inglese infatti, che a fine 2024 ha saluto la Mercedes chiudendo un lungo e vincente periodo con la scuderia della Stella durato oltre un decennio, ha deciso di sposare il progetto tecnico della Ferrari. Alla guida della Rossa però finora mancante le difficoltà, che hanno accompagnato il sette volte campione del mondo in questa nuova avventura professionale.

Discutendo dell’arrivo in Ferrari del 44, Marc Gené ha sottolineato come Hamilton non sia l’unico pilota a pagare lo scotto del cambiamento anche se malgrado le difficoltà ritiene che stia creando il feeling con la monoposto.

“Non solo Hamilton, tutti i piloti che hanno cambiato squadra hanno avuto un po’ di difficoltà ad adattarsi alla nuova vettura – ha dichiarato Gené, intervistato da SPORT – Particolarmente evidente è stato il caso di coloro che erano stati in una squadra per molti anni, come Lewis, che ha trascorso 12 anni in Mercedes”.

Lo spagnolo ha poi aggiunto: “Per lui è un anno complicato , anche se l’Austria è stata la sua gara migliore, a parte la Sprint vinta in Cina. La verità è che ha guidato bene. Ho la sensazione che si stia adattando sempre meglio alla macchina”.

Gené, completando il discorso su Hamilton, ha detto: “L’anno prossimo, l’intero processo di adattamento alla squadra, alla guida e al nostro intero metodo di lavoro sarà concluso. Resta da vedere se potremo dargli una macchina competitiva, anche se, per quanto fiduciosi, non possiamo saperlo”.

2/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati