F1, Lauda: “Vettel è il favorito per l’Ungheria”
La Red Bull non ha ancora vinto una gara a luglio ma il team dell’azienda di drink energetici resta il favorito per la vittoria questo weekend in Ungheria. Ne è convinto il tre volte campione del mondo Niki Lauda, secondo il quale la Red Bull dominerà all’Hungaroring.
“Se prevarranno le temperature normali e tutto andrà secondo i piani Sebastian Vettel sarà chiaramente il favorito” ha dichiarato l’austriaco all’agenzia APA.
Lauda ha aggiunto che il tedesco “è ancora il favorito per il titolo” nonostante la Red Bull sia stata sconfitta dalla Ferrari a Silverstone e dalla McLaren in Germania.
“Ha ancora un grande vantaggio in classifica, non deve certo preoccuparsi” ha spiegato Lauda.
Fernando Alonso si è detto d’accordo: “Abbiamo fatto molto bene in Gran Bretagna, la McLaren ha vinto in Germania ma la Red Bull è salita sempre sul podio, se non con un pilota con l’altro” si legge su La Stampa.
“Sono competitivi su tutti i circuiti, quindi anche in Ungheria lo saranno. Siamo noi a dover fare ulteriori progressi” ha aggiunto Alonso.
Alla McLaren c’è un mix di ottimismo e trepidazione. Dopo la vittoria di Lewis Hamilton al Nurburgring c’è il sospetto che la MP4-26 possa di nuovo trovarsi in difficoltà con le alte temperature: “Le nostre gomme potrebbero andare in crisi” ha dichiarato Hamilton che ha invitato il suo team ad approntare un sistema DRS migliore che pero’ non arriverà prima di Spa, dopo la pausa estiva.
“Il nostro sistema DRS non è efficiente come gli altri” ha dichiarato Hamilton. “Questo è il motivo per cui dobbiamo migliorarlo”.
Secondo Martin Whitmarsh, McLaren e Ferrari dovrebbero unire le forze per sperare di battere il nemico comune, la Red Bull.
“La Ferrari è nella nostra stessa situazione. Abbiamo bisogno l’uno dell’altro per prendere punti alla Red Bull”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui