F1 | La Malesia potrebbe tornare nel calendario, in futuro

Il primo ministro Razak apre uno spiraglio

F1 | La Malesia potrebbe tornare nel calendario, in futuro

Dopo 19 anni e altrettante edizioni del gran premio nel caldo umido di Sepang, la Malesia ha deciso di interrompere la propria permanenza nel Circus della Formula 1. Tuttavia, a quanto espresso proprio da alcuni esponenti importanti del governo malese, questa decisione non è irrevocabile, ed esiste qualche spiraglio per rivedere, in futuro, questa gara nel calendario.

Najib Razak, primo ministro della Malesia, ha confermato ancora una volta la decisione del governo: “Per noi è diminuito il rendimento e per questo la redditività economica è diventata meno attraente” ha detto al quotidiano lo cale Star. I costi troppo alti hanno fatto dunque desistere l’organizzazione di questo gran premio, che ormai figurava tra quelli più longevi del Campionato attuale, con ben 19 edizioni all’attivo a partire dal 1999.”Penso che 19 anni siano un bel percorso e abbiamo deciso di chiudere per concentrarci su altre gare”, ha detto il primo ministro.

Razak, comunque, lascia aperto uno spiraglio, per la gioia degli appassionati malesi e on solo, visti i tanti estimatori del tracciato di Sepang. “Abbiamo deciso di terminare il contratto – ha detto – ma questo non significa che non potremo riesaminarlo in un momento futuro, se le condizioni economiche saranno favorevoli per noi”. Il primo ministro, del resto, ha ammesso di essere stato colpito dalle sensazioni provate questo week end.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati