X

F1 | La FIA placa le voci sulle verifiche alle power unit di Ferrari e Red Bull

17.11.2019 - Race, Sebastian Vettel (GER) Scuderia Ferrari SF90 and Alexander Albon (THA) Red Bull Racing RB15

Nonostante le tante indiscrezioni circolate nelle ultime ore, la Federazione Internazionale ha sminuito le voci riguardanti un controllo a sorpresa sulle unità di alimentazioni delle power unit di Ferrari e Honda, sottolineando come la verifica in questione sia solo un check di routine. Nessuna ispezione mirata quindi, ma solo una verifica già pianificata.

Auto Motor Und Sport, ricordiamo, ha riportato la voce di un possibile controllo a sorpresa sulle power unit di Ferrari, Red Bull e di un motorizzato Ferrari, con l’obiettivo di verificare possibili irregolarità nei sistemi di alimentazione (l’idea è quella che Ferrari possa incrementare la potenza del motore immettendo una buon quantità di liquido di raffreddamento del sistema ERS dentro la camera di combustione.ndr).

Una situazione delicata, scatenata dalla Red Bull dopo il Gran Premio degli Stati Uniti, che la Federazione intende risolvere prima del prossimo round di Abu Dhabi, così da offrire chiarezza alle altre scuderia in vista del 2020.

Guarda i Commenti (2)

  • Interessante come l'articolo sia stato posto per puntare il dito sulla power unit Ferrari gettando ancora fango sulla credibilità del motorista di casa nostra ma niente da dire invece non sull'inspiegabile e incredibile incremento di prestazioni dell'unità Honda cui si sono accorti anche i muri, tranne che i giornalisti italiani, sempre pronti a riferire ogni travaso di bile del brufoloso pilota olandese.

Articoli Correlati