X
    Categorie: News F1

F1 | Horner: “Verstappen sempre fenomenale, anche quando non avevamo la miglior vettura”

Max Verstappen (NLD) Red Bull Racing RB18. 27.03.2022. Formula 1 World Championship, Rd 2, Saudi Arabian Grand Prix, Jeddah, Saudi Arabia, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Charniaux / XPB Images

Intervistato dalla stampa internazionale durante il FIA Prize Giving di Bologna, Christian Horner ha rimarcato le superlative performance mostrate da Max Verstappen durante l’ultimo mondiale 2022 di Formula 1, precisando come l’olandese sia riuscito a guidare sopra i problemi della RB18, soprattutto nella primissima parte della stagione, aspetto che ha permesso alla Red Bull di restare in corsa per il campionato nonostante una situazione tecnica non proprio ideale (due ritiri nei primi quattro GP della stagione, causa affidabilità, e un peso che non rendeva la RB18 allo stesso livello della F1-75).

“Ad inizio anno, quando non avevamo la vettura più veloce, Max è riuscito a tenerci in lizza per il titolo mondiale, grazie ad una guida precisa e fenomenale”, ha affermato il Team Principal della Red Bull. “Ha sfruttato al massimo ogni opportunità che gli è capitata tra le mani, regalandosi e regalando alla squadra punti importanti per la battaglia. Tutto ciò ha confermato il grande passo in avanti compiuto grazie al titolo mondiale del 2021”.

“Ha guidato con maturità e compostezza, ottenendo vittorie impressionanti, anche nei periodi di maggiore pressione”, ha aggiunto. “Ripenso ad esempio alle gare di Jeddah, Miami o Montreal. Momenti intensi ma che si sono trasformati in primati utili per metterci alle spalle i diretti concorrenti per il titolo Piloti e Costruttori”.

Articoli Correlati