F1 | Haas, Steiner: “Abbiamo i migliori piloti possibili”

Gene Haas: "Speriamo che i due si spingano a vicenda"

F1 | Haas, Steiner: “Abbiamo i migliori piloti possibili”

Per il team Haas la gara di apertura in Australia non si è conclusa nel migliore dei modi. Dopo una eccellente qualifica che lo ha visto conquistare la terza fila, Romain Grosjean ha dovuto dire addio a ogni velleità di andare a punti a causa di un problema tecnico alla sua power unit. Peggio è andata a Kevin Magnussen, fresco acquisto del team, che dopo una qualifica difficile e un contatto con la Sauber di Ericsson è stato anche lui costretto al ritiro per una rottura.

La gara di Melbourne ha comunque rivelato un buon potenziale per la vettura, e i vertici della squadra statunitense sono soddisfatti anche per quanto riguarda la coppia dei piloti. “Mi sento di poter dire che abbiamo la miglior coppia di piloti che possiamo ottenere nella nostra posizione- ha spiegato il team principal della squadra, Gunther Steiner – Buona gente, buoni piloti. Ora dobbiamo solo vedere quanto è buona la vettura, e cosa possiamo ricavarne”.

Il manager italiano ha spiegato che i caratteri molto diversi dei due piloti hanno dato vita a una buona alchimia che al momento si è tradotta in un ottimo rapporto in squadra. “Sappiamo tutti che Romain è molto emozionale – ha detto Steiner – Kevin è molto meno emotivo. Lui è scandinavo, come individui sono molto diversi. Ma non vedo problemi di coppia tra di loro. La mia speranza è che si spingeranno a vicenda”.

Le stesse idee vengono confermate dal proprietario del team, Gene Haas: “Si tratta di un abbinamento interessante. Non sappiamo quanto Kevin sarebbe potuto essere veloce in qualifica. Ma Grosjean ha bisogno di essere spinto e credo che Kevin sarà in grado di farlo“. La Haas, infatti, ha deciso di cambiare il compagno di squadra di Grosjean dopo che la scorsa stagione tutti i punti della scuderia sono stati ottenuti dal francese, con Esteban Gutierrez mai nella top team in gara. Con l’acquisto di Magnussen dalla Renault la squadra americana spera di poter essere competitiva con entrambi i driver.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati