F1 GP USA | Williams, Sainz è nono in qualifica: “Ho fiducia nel passo gara”
Lo spagnolo si affida alle performance mostrate nella Sprint Race, dove ha conquistato il podio

Austin – Sabato incredibile in Texas per Carlos Sainz! Mentre le due papaya arrivano ai ferri corti, il pilota Williams riesce ad approfittare del caos per portarsi in terza posizione nella Sprint Race.
Un risultato forse inaspettato, per lo spagnolo e il team di Grove, che si era comunque qualificato settimo nella Sprint Qualifying. Che sia Sparkles – l’unicorno-amuleto ormai onnipresente su vettura e casco – o soltanto fiducia, Sainz sembra aver sbloccato quel potenziale che lo tiene costantemente in top 10. Anche in qualifica Carlos conquista la nona posizione, lontana dal podio della Sprint, certo, ma comunque davanti agli avversari di una Williams che è ormai stabilmente in quinta posizione nel campionato piloti. Le speranze per una buona gara sono tutte riposte sul buon passo gara già mostrato nella Sprint Race, dove Carlos ha tenuto a bada le due Ferrari pronte all’inseguimento.
Sainz: “Ho fiducia nel passo gara”
“Anche oggi è stata una buona giornata e sono contento dei miei giri. Abbiamo fatto una sessione pulita e il passo mi è sembrato forte. Purtroppo il vento è aumentato nell’ultima parte delle qualifiche e la nostra macchina diventa un po’ più difficile da guidare, quindi nel complesso la nona era più o meno la nostra posizione oggi. Ho fiducia nel mio passo gara per domani, quindi spero di regalare a questi fantastici fan un’altra gara emozionante per cui tifare! Cercheremo di avanzare nel gruppo e speriamo di restare vicini alle vetture davanti in griglia. Il nostro obiettivo finale è portare a casa altri punti per il team, quindi, che la gara abbia inizio!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui