F1 GP Silverstone | Sauber, Bortoleto festeggia Hulkenberg: “Sono orgoglioso di far parte di tutto questo”

"È il miglior compagno di squadra che abbia mai avuto, merita assolutamente questo momento"

F1 GP Silverstone | Sauber, Bortoleto festeggia Hulkenberg: “Sono orgoglioso di far parte di tutto questo”

Silverstone – Gabriel Bortoleto è costretto al ritiro nella gara di Silverstone, ma questo non oscura la gioia del primo podio in carriera di Nico Hulkenberg, il primo della Sauber dal 2012.

Il brasiliano decide di rientrare ai box dopo il giro di formazione per montare gomma slick, ma la pista è ancora troppo bagnata. in curva uno finisce in ghiaia. I danni riportati sono evidentemente troppi e cosi Gabriel è costretto a ritirare la vettura. Un risultato negativo, che non oscura i festeggiamenti per il compagno di squadra: Bortoleto fa le congratulazioni a Nico in radio e lo raggiunge sotto al podio insieme a tutta la squadra. È comunque una grande giorno per la Sauber, una squadra che continua a migliorare ad ogni gara.

Bortoleto: “Spero di poter essere anche io lì davanti un giorno”

“Prima di tutto, congratulazioni a Nico! Vederlo lottare per il podio e ottenere questo risultato dopo così tanti anni in Formula 1 significa molto. È il miglior compagno di squadra con cui abbia mai lavorato, sia come pilota che come persona, e merita assolutamente questo momento: sono sinceramente felice per lui – ha dichiarato il brasiliano – è una giornata speciale per la squadra e, anche se la mia gara non è andata come speravo, sono orgoglioso di far parte di tutto questo. Continuerò a lavorare duramente e spero di poter essere anche io lì davanti un giorno.

“Guardando alla mia gara, sono piuttosto deluso: ho deciso di rischiare passando alle gomme medie, sperando che la pista si asciugasse più in fretta viste le condizioni, ma purtroppo non è andata come mi aspettavo – ammette Gabriel – alla ripartenza ho spinto, ho perso la macchina e lì si è conclusa la mia gara, al termine di un weekend già complicato. Sono sempre molto autocritico e so di aver deluso il team oggi, perché avevamo il potenziale per ottenere un risultato ancora migliore. Ma fa tutto parte del processo di crescita. Ora festeggeremo Nico e ci prepareremo ad affrontare queste due settimane senza gare, che useremo per continuare ad allenarci e lavorare su ogni aspetto, in vista della pausa estiva”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati