F1 GP Belgio | Aston Martin, Alonso ammette: “Passo non all’altezza”

"Il nuovo pacchetto non ha dato i miglioramenti sperati" ammette Fernando

F1 GP Belgio | Aston Martin, Alonso ammette: “Passo non all’altezza”

Spa-Francorchamps – Weekend totalmente negativo per la Aston Martin in Belgio. Lance Stroll e Fernando Alonso restano lontani dalla zona punti.

I due erano rimasti esclusi in Q1, precisamente in diciannovesima e ventesima posizione. Con un assetto da bagnato e un gara svolta praticamente all’asciutto, i due non sono riusciti a recuperare le posizioni sperate: solo il canadese si spinge fino alla quattordicesima posizione, mentre Alonso si ferma in diciassettesima.

Stroll: “Abbiamo fatto il possibile”

“È stato un weekend difficile per noi. Abbiamo fatto tutto il possibile e probabilmente era davvero il massimo a cui potevamo ambire oggi. Abbiamo preso tutte le decisioni giuste a livello strategico durante la gara, ma alla fine il nostro obiettivo è sempre quello di finire in zona punti. Adesso guardo con fiducia a Budapest tra una settimana: è una pista molto diversa e speriamo ci siano più opportunità per noi”.

Alonso: “Il nuovo pacchetto non ha dato i miglioramenti sperati”

“Purtroppo le cose non sono andate come speravamo questo weekend in Belgio. Abbiamo scelto un assetto da bagnato, ma la gara è stata per lo più asciutta e soleggiata. Siamo riusciti a recuperare qualche posizione, fino alla diciassettesima, ma il nostro passo non era comunque all’altezza – ha ammesso lo spagnolo – abbiamo portato un nuovo pacchetto al circuito, ma non ha dato i miglioramenti che ci aspettavamo. Ora torneremo ad analizzare i dati per cercare di trovare un po’ di prestazione in vista dell’Ungheria”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati