F1 GP Belgio | Aston Martin, Alonso ammette: “Passo non all’altezza”
"Il nuovo pacchetto non ha dato i miglioramenti sperati" ammette Fernando

Spa-Francorchamps – Weekend totalmente negativo per la Aston Martin in Belgio. Lance Stroll e Fernando Alonso restano lontani dalla zona punti.
I due erano rimasti esclusi in Q1, precisamente in diciannovesima e ventesima posizione. Con un assetto da bagnato e un gara svolta praticamente all’asciutto, i due non sono riusciti a recuperare le posizioni sperate: solo il canadese si spinge fino alla quattordicesima posizione, mentre Alonso si ferma in diciassettesima.
Stroll: “Abbiamo fatto il possibile”
“È stato un weekend difficile per noi. Abbiamo fatto tutto il possibile e probabilmente era davvero il massimo a cui potevamo ambire oggi. Abbiamo preso tutte le decisioni giuste a livello strategico durante la gara, ma alla fine il nostro obiettivo è sempre quello di finire in zona punti. Adesso guardo con fiducia a Budapest tra una settimana: è una pista molto diversa e speriamo ci siano più opportunità per noi”.
Alonso: “Il nuovo pacchetto non ha dato i miglioramenti sperati”
“Purtroppo le cose non sono andate come speravamo questo weekend in Belgio. Abbiamo scelto un assetto da bagnato, ma la gara è stata per lo più asciutta e soleggiata. Siamo riusciti a recuperare qualche posizione, fino alla diciassettesima, ma il nostro passo non era comunque all’altezza – ha ammesso lo spagnolo – abbiamo portato un nuovo pacchetto al circuito, ma non ha dato i miglioramenti che ci aspettavamo. Ora torneremo ad analizzare i dati per cercare di trovare un po’ di prestazione in vista dell’Ungheria”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui