F1 GP Austria | Sauber, Bortoleto per la prima volta in Q3: “Orgoglioso dei nostri progressi”
"Fin dall’inizio della stagione ho creduto nel potenziale di questa squadra" ha aggiunto il brasiliano, ottavo
Spielberg – Gabriel Bortoleto è la rivelazione della qualifiche del Red Bull Ring: il rookie entra per la prima volta in Q3, conquistando l’ottava posizione.
Un brasiliano torna in Q3 per la prima volta dopo 8 anni: Bortoleto raggiunge questo traguardo proprio sul circuito dove è arrivata la prima vittoria in Formula 2. Già in Q2 Gabriel dimostra il buon potenziale della Sauber, passando il taglio con il quinto miglior tempo. In Q3, invece, prende la scia di Max Verstappen per conquistare l’ottava posizione: ed è col campione del mondo che condividerà la quarta fila in griglia. Male, invece, Nico Hulkenberg, ultimo.
Bortoleto: “Fin dall’inizio della stagione ho creduto nel potenziale di questa squadra”
“Sono felicissimo di essere riuscito a entrare in Q3 per la prima volta oggi. Finora è stato un grande weekend, in cui tutto è andato al posto giusto. Come team abbiamo lavorato instancabilmente, provando diversi assetti, imparando sia dai successi che dai momenti difficili, e restando sempre competitivi. Fin dall’inizio della stagione ho creduto nel potenziale di questa squadra e nella nostra capacità di continuare a migliorare, anche quando partivamo da una posizione complicata. Raggiungere la Q3 per la prima volta, e farlo proprio su una pista che per me ha un significato speciale, è una tappa fantastica. È la dimostrazione che impegno, pazienza e lavoro di squadra stanno davvero dando i loro frutti. Sono orgoglioso dei progressi che abbiamo fatto, ma so anche che il lavoro è solo a metà: dobbiamo restare concentrati in vista di domani, per cercare di mantenere questo slancio e, si spera, trasformare questa qualifica nel mio primo arrivo a punti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui