F1 | Ferrari trema: la dirigenza di Leclerc ha parlato con altri team
Il monegasco è blindato fino al 2029 ma potrebbero aprirsi nuovi scenari

L’aria in casa Ferrari si è ormai fatta pesante e Charles Leclerc sembra non voler restare a guardare. Secondo indiscrezioni riportate da RMC Motori, il monegasco, dopo sette stagioni senza titoli con la Scuderia di Maranello, avrebbe iniziato a esplorare scenari alternativi per il suo futuro in Formula 1.
Leclerc: i contatti di Todt e le ipotesi sul mercato piloti
Il manager del pilota, Nicolas Todt, si sarebbe mosso con discrezione ma decisione, avviando colloqui con figure di spicco di McLaren, Aston Martin e Mercedes. A Monza, Todt è stato visto parlare con Andrea Stella e Alessandro Alunni Bravi della McLaren, mentre altri contatti sarebbero avvenuti con Lawrence Stroll Aston Martin e con Toto Wolff, incontrato addirittura a Capri.
Le indiscrezioni parlano di un possibile scenario di scambio: Oscar Piastri in Ferrari e Leclerc in McLaren. L’australiano, oggi leader del campionato, è gestito da Mark Webber, che non ha nascosto come la Ferrari rappresenti “un punto di arrivo” per il giovane talento, pur sottolineando la necessità di completare il suo percorso di crescita con la McLaren.
Ovviamente si tratta di sole voci senza niente di concreto dal momento che il contratto di Leclerc con la Ferrari è blindato fino al 2029 ma il 2027 potrebbe essere la vera finestra di uscita, soprattutto se i risultati non arriveranno.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui