X

F1 | Ferrari, Sainz: “Ho faticato nella seconda sessione”

Carlos Sainz Jr (ESP) Ferrari F1-75. 18.03.2022. Formula 1 World Championship, Rd 1, Bahrain Grand Prix, Sakhir, Bahrain, Practice Day - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Coates / XPB Images

Anche Carlos Sainz è riuscito a confermare la competitività della Ferrari, che in Bahrain ha piazzato lo spagnolo al terzo posto a mezzo secondo da Verstappen e Leclerc, lì attaccatissimi davanti a tutti. Lo spagnolo ha avuto qualche difficoltà in più, dovendo fare un secondo tentativo con gomma morbida e con un passo gara non all’altezza delle aspettative, ma i margini di miglioramento sembrano essere lì alla portata anche dell’ex Renault.

“La prima sessione di libere è stata buona perché mi sentivo a mio agio e le cose sembravano andare anche meglio che al test – ha dichiarato Sainz. Sfortunatamente nella seconda ora quelle buone sensazioni sono venute un po’ meno: abbiamo faticato con il set-up ed è stato difficile mettere insieme un buon giro. Ci sarà sicuramente bisogno di analizzare per bene i dati questa notte, ma sono fiducioso che possiamo tornare ad avere il buon feeling del primo pomeriggio e che saremo pronti per la qualifica”.

Articoli Correlati