X

F1 | Ferrari, Leclerc perde di un soffio la battaglia con Verstappen nella Sprint

Max Verstappen (NLD) Red Bull Racing RB18 passes Charles Leclerc (MON) Ferrari F1-75 for the lead. 23.04.2022. Formula 1 World Championship, Rd 4, Emilia Romagna Grand Prix, Imola, Italy, Sprint Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Coates / XPB Images

Pole position solo assaporata ma non conquistata da Charles Leclerc, secondo nella Sprint Race di Imola dopo aver bruciato Verstappen in partenza. Il campione olandese è riuscito solo nel finale a riprendere il pilota della Ferrari, vincendo davanti al grande pubblico dell’autodromo imolese, con la consapevolezza per il monegasco che il bersaglio grosso da centrare è domani.

“Durante questa Sprint abbiamo imparato parecchie cose in vista della gara di domani – ha ammesso Leclerc. La mia partenza è stata molto buona e poi sono riuscito a portarmi fuori dalla zona DRS di Max (Verstappen) con un margine che mi stava lasciando tranquillo fino a che non abbiamo cominciato ad avere graining. Forse abbiamo pagato il prezzo dell’aver spinto un po’ troppo a inizio gara e questo è uno degli aspetti sui quali dovremo lavorare questa notte. Se riusciamo a sistemare la macchina come vogliamo, domani ce la possiamo giocare davvero”.

Articoli Correlati