X

F1 | Ferrari, Leclerc deluso: “Mi aspettavo qualcosa in più”

Charles Leclerc (MON) Ferrari SF1000. 27.11.2020. Formula 1 World Championship, Rd 15, Bahrain Grand Prix, Sakhir, Bahrain, Practice Day - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Charniaux / XPB Images

Anche per Charles Leclerc la prima giornata di prove libere in Bahrain non è stata certamente da ricordare. Per il monegasco solo il quattordicesimo tempo, segno evidente di come la SF1000 faccia tremendamente fatica sul tracciato di Sakhir, un po’ in controtendenza con le ultime edizioni. Il pilota della Ferrari ammette che ci sarà sia da lavorare specialmente nel bilanciamento della sua vettura, ma obiettivamente era tutto ampiamente previsto.

“È stato un primo giorno difficile – ha ammesso Leclerc. Mi aspettavo qualcosa di meglio perché tradizionalmente quella di Sakhir è stata sempre una pista molto amica del team negli ultimi anni. Questo fine settimana però sembra che siamo un po’ in difficoltà: per lo meno lo siamo stati in questo primo giorno. Di solto però siamo piuttosto bravi a risolvere i problemi dall’oggi al domani, quindi speriamo di lavorare bene stasera e di tornare più forti per la qualifica. Gli aspetti che dobbiamo migliorare penso ci siano abbastanza chiari: mi riferisco al bilanciamento, poiché al momento è abbastanza difficile gestire la macchina in curva e io ho commesso anche alcuni errori. Inoltre, nel complesso, non ho guidato benissimo oggi. I distacchi tra piloti sono minimi, quindi tutto ciò che possiamo guadagnare potrà darci un grande vantaggio”.

Articoli Correlati