X

F1 | Ferrari, Binotto: “Abbiamo problemi sia in potenza che in efficienza aerodinamica”

Mattia Binotto (ITA) Ferrari Team Principal. 29.08.2020. Formula 1 World Championship, Rd 7, Belgian Grand Prix, Spa Francorchamps, Belgium, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Moy / XPB Images

Anche sul sito della Ferrari, Mattia Binotto non è certamente contento della prestazione pessima della Ferrari in Belgio. Il team principal della Rossa ammette che alla SF1000 manchi praticamente di tutto, dalla potenza al carico aerodinamico. E’ praticamente una vettura che andrebbe buttata, ma certamente non sentirete mai parole del genere da parte del capo della Scuderia di Maranello. Lode ai piloti, che non hanno la possibilità di fare meglio in queste condizioni.

“Un weekend molto deludente, inutile nasconderlo – ha detto Binotto. Su una pista che richiede efficienza aerodinamica e potenza siamo stati fortemente deficitari su entrambi i fronti. Sia Charles che Sebastian hanno fatto il massimo, ieri in qualifica e oggi in gara, ma non siamo riusciti nemmeno ad arrivare in zona punti. Siamo delusi ed arrabbiati, come lo sono a ragione i nostri tifosi. È un momento difficile in una stagione che sapevamo già in partenza lo sarebbe stata ma è proprio in frangenti come questi che bisogna tenere la barra dritta e guardare avanti, seguendo la rotta che ci siamo prefissati. Solo così si esce da questa situazione”.

Guarda i Commenti (8)

Articoli Correlati