X

F1 | Ferrari, al Circuit of the Americas punti importanti per la rincorsa alla McLaren

Carlos Sainz Jr (ESP) Ferrari SF-21. 22.10.2021. Formula 1 World Championship, Rd 17, United States Grand Prix, Austin, Texas, USA, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Price / XPB Images

Una gara solida, che poteva dare di più: questa la sintesi della prestazione della Scuderia Ferrari Mission Winnow nel Gran Premio degli Stati Uniti. Davanti ad un pubblico straordinario – 400.000 le presenze complessive del weekend – Charles Leclerc ha ottenuto un bel quarto posto, confermando così la sua posizione sulla griglia di partenza.

Il monegasco è stato autore di una corsa solitaria, dimostrando di avere un passo in grado di fargli acquisire progressivamente un buon margine di vantaggio sui diretti inseguitori. Due i posti persi invece da Carlos Sainz, che ha chiuso la corsa settimo: lo spagnolo, autore comunque di una prova gagliarda, ha pagato a caro prezzo un errore del team nel pit-stop che, sostanzialmente, gli è costato due posizioni.

Situazione. Con i sedici punti conquistati oggi la Scuderia ha ridotto a tre punti e mezzo il distacco dalla terza posizione quando mancano cinque Gran Premi alla fine della stagione.

Articoli Correlati