F1 | Carey vuole più scuderie tedesche
"Lavoriamo anche per mantenere il GP di Germania"
Nella storia attuale della F1 la Germania ha avuto un ruolo fondamentale. Quest’anno sono in lotta per i Titoli un pilota tedesco e un team tedesco, così come il Campione in carica è della medesima nazionalità. Nonostante questo, però, la Germania ha da tempo grandi problemi con il proprio gran premio, che riescea essere disputato solo ad anni alterni.
Chase Carey, uno dei nuovi “boss” del Circus, si è detto disponibile sia a lavorare in favore del GP di Germania, ma anche per portare in F1 altre squadre tedesche. “Il gran premio tedesco ha una grande storia e vogliamo combattere per farlo continuare” ha detto l’americano a Sport Bild, per poi esporre la sua intenzione di far entrare nel Circus altri team made in Germany.
I nomi a cui Carey fa riferimento sono importanti: BMW, Porsche e Audi. “Il nostro obiettivo è che aziende come queste siano attratte dalla F1, per questo stiamo creando le condizioni tecniche ed economiche adatte”.
Carey, infine, ha comunicato che nella sede di Londra della Liberty Media verrà intitolata una sala conferenze a Michael Schumacher. Il pilota tedesco “sarà l’ultimo a cui dedicheremo una sala” ha assicurato il manager americano.
Lorenzo Lucidi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui