X

F1 | Budget cap, Binotto: “Non mi aspetto niente, ma la FIA deve essere chiara”

Mattia Binotto (ITA) Ferrari Team Principal. 26.08.2022. Formula 1 World Championship, Rd 14, Belgian Grand Prix, Spa Francorchamps, Belgium, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Nell’intervista post qualifiche su Sky Sport, Mattia Binotto è stato anche interpellato in merito alla questione budget cap. Ricordiamo che lunedì la FIA, salvo altri rinvii si esprimerà nel merito, ma il team principal della Ferrari non sembra molto ottimista. Ci tiene però a sottolineare come la Federazione, qualunque sia la decisione, dovrà essere chiara e trasparente con tutta la Formula 1.

“E’ stato tutto ulteriormente posticipato a lunedì, vuol dire che ci sono delle discussioni in atto, e se succede è perché ci sono alcuni punti non chiari – ha detto Binotto. La FIA sta contestando, il team cerca di difendersi. Indipendentemente da ciò che ne verrà fuori, e io temo che sarà neve sciolta al sole, penso che tutte decisioni che hanno preso, come hanno interpretato il regolamento e cosa hanno concesso, perché alla fine penso che qualcosa sarà stata concessa, debbano venire fuori in modo trasparente, perché dobbiamo sapere che tipo di discussioni hanno avuto e cosa sia stato concesso, perché è un vantaggio diretto e poi anche da parte nostra vogliamo capire come sono i regolamenti, perché erano chiari fin dall’inizio. Non capiamo onestamente l’esigenza di doverli cambiare oggi, indipendentemente dal fatto che sia il primo anno di budget cap, perché con la FIA ci sono stati sempre degli scambi continui per chiarire. Sono pessimista, ma sarà importante trasparenza e chiarezza da parte della FIA”.

Articoli Correlati