F1 | Brown: “Ecco perché abbiamo preferito un rookie a Ricciardo”

"Piastri è un pilota sensazionale", ha commentato l'AD Mclaren

F1 | Brown: “Ecco perché abbiamo preferito un rookie a Ricciardo”

Dopo settimane di speculazioni sul suo futuro, ad agosto è stato confermato che Ricciardo e la McLaren avevano concordato di rescindere anticipatamente il contratto pluriennale. Poco dopo, Piastri è stato ufficialmente annunciato come pilota McLaren per il 2023

Il 21enne, che ha vinto il titolo in Formula 2 nel 2021, occupando poi il ruolo di pilota di riserva per Alpine nel 2022, farà il suo debutto in F1 e Brown è fiducioso che il giovane possa fare bene.

Ma perché scommettere su un rookie non mantenere in squadra un pilota esperto come Ricciardo? Ecco la risposta dell’amministratore delegato del team inglese:

“Pensiamo che Oscar sarà un pilota sensazionale. Se guardiamo alla sua carriera fino ad oggi, ha vinto molti campionati nel suo primo anno, il che ti fa capire quanto è speciale un pilota. Ha un ottimo approccio mentale allo sport. Lando (Norris, ndr) ha maturato molta esperienza, sentiamo di avere un grande mix di esperienza e gioventù. Quindi penso che siamo molto entusiasti del potenziale della nostra line-up di piloti, formata da Lando e Oscar per il prossimo futuro”.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati