F1: Ascanelli ha lasciato la Toro Rosso
James Key il probabile successore
La Scuderia Toro Rosso ha confermato che il suo direttore tecnico, Giorgio Ascanelli, ha lasciato il team. L’addio del tecnico italiano era ormai considerato probabile sin dalla sua assenza al GP Germania di luglio.
Sebbene il team abbia inizialmente parlato di una vacanza, era già circolata la voce di un’insoddisfazione del tecnico per lo sviluppo intrapreso dalla squadra di Faenza.
In vista del GP Italia, la Toro Rosso ha alla fine confermato le dimissioni di Ascanelli ma al momento non ha ancora ufficializzato che il successore sarà James Key.
“In un periodo di quasi cinque anni, Giorgio ha contribuito positivamente allo sviluppo del nostro team” ha commentato Franz Tost. “Soprattutto nel difficile periodo della transizione da un semplice team ad un vero costruttore, ha dato un contributo importante e la sua esperienza ci è stata molto utile. Vorremmo ringraziarlo per i suoi sforzi e augurargli il meglio per il futuro”.
Ascanelli ha aggiunto: “E’ stato un periodo molto intenso ed interessante, in cui abbiamo gestito la transizione da piccolo team a squadra di maggiori dimensioni, e tutti si sono impegnati molto per portarci dove siamo oggi. Abbiamo gettato i semi per un futuro di successo e penso che la sfida del team sia ora guadagnassi la presenza costante nelle posizioni di vertice e auguro alla Toro Rosso il meglio per il futuro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui