X

F1 | Alpine, Fernando Alonso: “Il porpoising è più evidente a Monza”

Fernando Alonso (ESP) Alpine F1 Team A522. 09.09.2022. Formula 1 World Championship, Rd 16, Italian Grand Prix, Monza, Italy, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

Buon venerdì per Alpine e per Fernando Alonso: lo spagnolo resta costantemente tra i primi dieci nella prima giornata di libere a Monza, ma sempre un passo indietro rispetto al compagno di squadra Ocon. Pista pieni di ricordi per l’asturiano, che ha vinto il Gran Premio d’Italia due volte, con la McLaren nel 2007 e con la Ferrari nel 2010. Le penalità altrui potrebbero regalare una grande opportunità a Fernando, che ha definito questa come una delle sue migliori stagioni in Formula 1, insieme a quella del 2012.

E’ stato un altro buon venerdì per noi a Monza. Abbiamo testato tutto ciò che volevamo, e collezionato molti dati utili per le gomme, ci aiuteranno durante il weekend – ha commentato Fernando – il porpoising della vettura sembra essere aumentato su questa pista, rispetto ai weekend precedenti, ma a parte questo, è stato un venerdì senza problemi, tutto è andato bene per il team”. 

Articoli Correlati