X

F1 | Alpine, Fernando Alonso è l’outsider del venerdì: “Raccogliamo dati per la gara”

Fernando Alonso (ESP) Alpine F1 Team in the FIA Press Conference. 17.06.2022. Formula 1 World Championship, Rd 9, Canadian Grand Prix, Montreal, Canada, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: XPB Images

E’ Alonso show. Il traguardo dei quarantuno anni si avvicina inesorabile – li compirà il ventinove luglio – eppure Fernando non ha nessuna voglia di fermarsi o cedere terreno. Il venerdì, come ci ha abituato, è la sua giornata, ma mai l’asturiano aveva terminato una sessione di prove libere così in alto, in terza posizione a tre decimi dal leader Max Verstappen. Nella seconda sessione l’asturiano scende in quinta, alle spalle di un altro outsider, Sebastian Vettel, a quattro decimi dall’olandese. Come già detto, Fernando ci ha già abituato ad exploit del venerdì che difficilmente si traducono in altrettanti buoni risultati in qualifica o in gara, ma stavolta ci si mette il meteo a cambiare tutto; inoltre, anche la simulazione gara della A522 lascia intravedere delle speranze per i tifosi del due volte campione del mondo.

https://f1grandprix.motorionline.com/f1-analisi-prove-libere-in-canada-tutti-molto-vicini-occhio-a-vettel-e-alonso/

Credo sia stato un altro venerdì decente per noi. La vettura sembra comportarsi molto bene sulla complicata pista di Montreal. Abbiamo saltato questo appuntamento per qualche anno e sembra una po’ diverso rispetto alle stagioni precedenti – ha commentato Alonso – ora il passaggio sui cordoli è tutto diverso a causa dell’effetto suolo delle vetture. Tutto sommato, è stata una bella giornata. Sembra che avremo condizioni variabili in qualifica, cercheremo di raccogliere quanti più dati possibili per la preparazione della gara“.

 

Articoli Correlati