Ecclestone: “Rosberg pilota eccellente, ma Hamilton è ambasciatore della F1 nel mondo”
Bernie elogia Lewis: "È il campione migliore che abbiamo mai avuto"
Parole forti quelle di Bernie Ecclestone al Gran Premio degli Stati Uniti: il patron della Formula 1 ha voluto rispondere a Niki Lauda in merito alle critiche mosse nei confronti di Rosberg giudicate “ingiuste” da parte del presidente non esecutivo della Mercedes. Ecclestone, infatti, aveva dichiarato di preferire Lewis Hamilton a Nico per la vittoria del titolo piloti, poichè di Rosberg “non ci sarebbe nulla da scrivere” mentre l’inglese potrebbe aggiudicarsi il 4° titolo. Lauda, a queste critiche, aveva risposto: “Bisogna apprezzare Nico, non dire queste cose soprattutto in una fase così cruciale del campionato”.
Ma Ecclestone ha voluto ancora un volta dire la sua e specificare ulteriormente la sua posizione, in merito alle dichiarazioni pubblicate dalla Bild: “È un peccato che questo giornale abbia scritto solo la metà di quello che ho detto. Non ho niente contro Nico. Lui è un pilota eccellente, ma Lewis è un grande ambasciatore della Formula 1 in tutto il mondo”.
Bernie ha poi continuato: “Rosberg potrebbe essere un campione degno, perché ha fatto un buon lavoro e ha ottenuto il maggior numero di punti. Ma guardate il lavoro di Lewis fa al di fuori della pista: partecipa a talk show, sfila su tappeti rossi, porta il marchio Formula Uno in tutto il mondo. Per la F1 e per me come un presidente, non c’è nessuno migliore di lui. Lewis è il campione migliore che abbiamo mai avuto“, ha dichiarato.
Ma nonostante la spiegazione di Ecclestone, Niki Lauda continua a rimanere della propria: “Se questo è quello che pensa almeno poteva aspettare la fine della stagione per dirlo. Tutto questo non è giusto per Rosberg”.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui