Daniel Ricciardo: “La STR7 un passo avanti rispetto la STR6”

Daniel Ricciardo crede che la Toro Rosso di quest’anno sia più promettente della vettura dello scorso anno.

L’italo-australiano ha guidato la vettura per i primi due giorni di test nel suo nuovo ruolo di pilota ufficiale del team, mentre l’anno scorso era il terzo pilota della Toro Rosso appunto e di conseguenza ha preso anche parte allo sviluppo della vettura dell’anno precedente.

“Le prime impressioni sono buone. Già quando sono uscito dal box ho sentito la vettura ben bilanciata. Ho fatto un pò di giri con la STR6 l’anno scorso e da quel che ricordo la nuova vettura è un miglioramento. Vedremo dove arriverà la vettura sulla griglia quest’anno. Non sto dicendo che lotteremo per la pole position ma credo che abbiamo una buona base su cui lavorare”.

Ricciardo ha detto inoltre che la nuova vettura è facile da guidare e crede che questo può aiutare lui ed il suo compagno di squadra rookie Jean-Eric Vergne.

“Per il momento è stato piacevole e non ho avuto momenti in cui sono entrato nel panico, quindi sono molto felice dell’equilibrio della vettura. E’ una buona base su cui lavorare, l’anteriore ed il posteriore sembra lavorino insieme e non cambiano drasticamente in entrata ed in uscito. Quindi credo sia ottima”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati