Daniel Ricciardo ha ammesso che guadagnerà meno di 500 mila dollari nel 2012
Daniel Ricciardo ha ammesso che guadagnerà meno di 500 mila dollari nel 2012 in Formula 1.
Il rookie australiano aveva già confermato il suo ingaggio l’anno scorso con la HRT in quanto nella scorsa stagione il suo sponsor (la Red Bull) gli aveva pagato solo la quota per avere il sedile e non un vero e proprio stipendio.
“Si è un pò strana come cosa perchè la F1 è come un’elite in cui quando arrivi ti ritrovi a girare velocemente” ha detto al canale australiano Fox.
“Arrivare in F1 è come essere sempre su una scala che stai scalando e non vedrai premi finchè non sarai una certezza” ha aggiunto il ventidueenne.
Tuttavia quest’anno per Ricciardo le cose cambieranno in quanto non sarà più un pilota pagante ma un pilota a tutti gli effetti visto che la Toro Rosso lo retribuirà regolarmente.
“Si un pò” ha sorriso riguardo i guadagni. “Adesso potrò comprarmi da solo un paio di jeans”.
Inoltre ha anche confermato che guadagnerà meno di mezzo milione di dollari, che ha in parte già speso per una serie di apparecchi ortodontici.
“Ho pensato che per mantenere i piedi per terra non devo essere troppo bello” ha sorriso Ricciardo all’Herald Sun. “Così avrò una bocca piena di bellissimo metallo”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui