Button: “Il passo di Hamilton sorprenderà la Mercedes”
L'inglese è convinto che il suo ex compagno di squadra troverà il feeling con la vettura
Jenson Button crede che il passo di Lewis Hamilton sorprenderà la Mercedes quando il pilota inglese riuscirà a sfruttare la macchina al massimo.
Hamilton ha faticato molto nel confronto col compagno di squadra Nico Rosberg, ottenendo solo una pole rispetto alle 3 del compagno, tuttavia l’inglese ha ammesso che è a suo agio con la macchina in frenata. In un’intervista ad Auto Motor Und Sport, Jenson Button si è dichiarato sorpreso della mancanza di passo del suo ex compagno, ma ha dichiarato che è solo una questione di tempo per Hamilton dimostrare il suo potenziale.
“Bisogna essere sinceri, ha ottenuto molti meno punti rispetto Nico. Lewis è incredibilmente veloce, ma lui è esattamente come me; se non trova il corretto bilanciamento della vettura in modo da renderla adatta a sè, e lo ha fatto per molti anni, non è facile. E ovviamente Nico è molto veloce, ma Lewis non ha perso la sua velocità. E’ ancora qui e quando tornerà ci sorprenderà tutti” ha dichiarato Button.
Con la Mercedes che andrà in tribunale per la faccenda riguardante ai test, a Button è stato chiesto se pensa che la casa di Stoccarda è stata aiutata nelle sue difficoltà di consumo degli pneumatici da questo test segreto.
“Entrambi i piloti dicono di no. Bisogna credergli altrimenti sarebbero entrambi dei bugiardi. Dunque io gli credo”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui