Budapest, Hamilton frenato in partenza da un surriscaldamento della frizione?

Mercedes sta attualmente investigando sul problema

Budapest, Hamilton frenato in partenza da un surriscaldamento della frizione?

La pessima partenza di Lewis Hamilton durante l’ultimo GP d’Ungheria sarebbe stata causata da un surriscaldamento anomalo della sua frizione. Nel post gara di Budapest, infatti, Toto Wolff ha spiegato che il doppio start causato dall’errore di Felipe Massa in griglia avrebbe modificato il punto di aggancio ideale e la partenza del Campione del Mondo sarebbe stata rovinata proprio da questo piccolo intoppo tecnico.

Da sottolineare che le monoposto attuali montano sulle power unit alcuni sistemi elettronici studiati per la gestione della frizione e i tecnici della Scuderia di Brackley stanno attualmente investigando sul perché questi sistemi non sono entrati in funzione. Nei prossimi giorni si dovrebbe avere un’idea molto più chiara sull’accaduto.

Resta comunque il fatto che con le nuove normative previste per il Gran Premio del Belgio (abolizione del bite-point automatico e dei sistemi elettronici di gestione), Mercedes non dovrebbe più accusare problemi di questo tipo visto che l’aggancio tornerà manuale e sarà gestito dai piloti fermi in griglia di partenza.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via