Boullier vuole Alonso anche nel 2018
"Saremo al top, e lo saremo con Fernando"
Come ogni estate, il mercato piloti entra nel vivo e fioriscono ipotesi e scenari per quel che riguarda le line up dell’anno successivo. Ma tra i protagonisti del mercato estivo mancherà Fernando Alonso. Lo spagnolo ha infatti un contratto con la Mclaren che scade al termine della stagione 2017, ma non è nemmeno escluso che la collaborazione tra il driver delle Asturie e il team inglese possa proseguire anche oltre quella data.
Nonostante i risultati deludenti della scuderia di Woking, Fernando sembrerebbe intenzionato a dare ancora fiducia al team e alla Honda. E la stessa Mclaren vuole continuare la collaborazione con il due volte Campione del Mondo. “Non credo che Fernando sia pronto per andare in pensione – ha detto Eric Boullier, team principal della scuderia di Woking – Sono sicuro che se si fiderà del progetto Mclaren-Honda diventerà di nuovo Campione.”
“Credo molto nel progetto e vedo i nostri progressi – ha affermato il francese – Non appena avremo un pacchetto completo, saremo al top. Di sicuro. E ovviamente spero che lo saremo con Fernando.”
Meno sicura è invece la posizione dell’altro pilota di casa Mclaren, Jenson Button. Il Campione del Mondo 2009, giunto a Woking l’anno successivo, potrebbe infatti lasciare la scuderia inglese a fine 2016, per fare posto a un giovane pilota come Stoffel Vandoorne.
Lorenzo Lucidi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui