Bottas verso il rinnovo in Williams
Ma con una clausola per lasciare il team in caso di chiamata da Mercedes, RB o Ferrari
La line up che schiererà la Williams nel 2017 è ufficialmente ancora tutta da decidere. Ma nei fatti è quasi sicuro che l’anno prossimo il team di Grove continuerà a puntare sul suo cavallo di battaglia Valtteri Bottas, quasi sicuramente affiancato dal debuttante Lance Stroll, già collaudatore e neocampione della F3 europea. Dopo l’addio di Felipe Massa, che ha annunciato il suo ritiro poche settimane a Monza, Bottas potrebbe costituire un elemento di continuità nella scuderia inglese, specie in una stagione come la prossima in cui l’esperienza dei piloti sarà fondamentale.
Secondo il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo Bottas sarebbe in trattativa con la Williams per ottenere un prolungamento del proprio contratto. Ma con l’introduzione di una clausola che gli permetterebbe di lasciare il team nel caso in cui venisse chiamato da una delle grandi squadre, ovvero Mercedes, Red Bull e Ferrari. A Sepang, quando è stato interrogato riguardo al proprio futuro, il pilota finlandese ha glissato, assicurando che comunque la decisione definitiva sarà presa a breve.
Il ventisettenne di Nastola ha poi confermato che, dopo l’incidente con la propria cintura di sicurezza avvenuto a Singapore, a Suzuka il team proverà il prodotto di un nuovo fornitore. “Lo stiamo testando nelle prove libere” ha detto Bottas.
Lorenzo Lucidi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui