BMW conferma: nessun interesse per il rientro in Formula 1
La Casa baverese ha invece piani per l'ingresso in Formula E
La BMW non tornerà in Formula 1 nei prossimi anni. Lo conferma Kevin Eason, sul Times: “Sono usciti sette anni fa e ora hanno comunicato che non torneranno“. L’abbandono della Casa bavarese al termine della stagione 2009 è infatti stato seguito, per anni, da indiscrezioni riguardanti un possibile rientro. Che, puntualmente, è stato smentito dal costruttore tedesco.
La BMW ha preferito concentrarsi su altre categorie, come il DTM, giudicando la Formula 1 troppo dispendiosa e inadatta al ruolo della Casa di Monaco. L’addio alla F1 non significa però l’abbandono dal mondo delle monoposto. Come continua a spiegare Eason, la BMW avrebbe un piano per entrare in Formula E, il campionato di vetture elettriche di Alejandro Agag.
L’impegno di BMW nelle corse sarà quindi triplice, tra DTM, Formula E (con la consulenza dell’ex pilota di F1 Michael Andretti) e nel campionato endurance. “Questi impegni ci permettono di dimostrare la nostra esperienza nei settori della tecnologia e di integrazione su piattaforme internazionali” ha detto Klaus Frohlich, membro del consiglio della BMW. La F1 non appare dunque più di primaria importanza in un panorama sportivo che comprende serie molto diversificate e di grande seguito.
Lorenzo Lucidi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui