Arrivabene: “Le cattive voci su di noi vogliono solo destabilizzarci”
Il team principal: "Noi ci concentriamo sul nostro lavoro"
Al termine del GP degli Stati Uniti Maurizio Arrivabene ha deciso di parlare con i giornalisti per respingere qualsiasi rumour in merito al suo futuro e a quello della Ferrari: secondo alcune indiscrezioni, infatti, ci potrebbero essere dei possibili cambiamenti nell’organigramma, con la posizione del team principal ormai in bilico a causa delle difficoltà della Scuderia di Maranello avute in questa stagione. Arrivabene, infatti, potrebbe essere sostituito da Eric Boullier della McLaren.
Il team principal non voleva parlare con i media, all’inizio: ha cercato di scappare da qualsiasi domanda parlando di un “volo che doveva prendere” all’istante. Ma Arrivabene ha preferito spiegare la situazione delicata in casa Ferrari, negando e respingendo al mittente qualsiasi indiscrezione: “Noi ci concentriamo sul nostro lavoro. Tutto il resto è solo un tentativo per destabilizzarci. Ma se lo sai, ti comporti di conseguenza e certe stupidaggini le lasci a chi le mette in giro”, ha dichiarato.
Già l’arrivo di Mattia Binotto aveva portato aria di cambiamento: “Con lui è arrivato un vento fresco nel nostro sviluppo”, ha detto.
Per quanto riguarda le ultime gare della stagione, Arrivabene ha detto che saranno importanti per “provare nuove componenti per il 2017”.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui