Alonso: “Io ed Hamilton abbiamo imparato molto correndo insieme”

Alonso: “Io ed Hamilton abbiamo imparato molto correndo insieme”

Fernando Alonso ha trovato diversi punti positivi nella sua singola stagione alla McLaren come compagno di squadra di Lewis Hamilton nel 2007. I due furono protagonisti di un acceso e polemico duello durante tutta la stagione ma lo spagnolo, ora alla Ferrari, ha ribadito di aver polemizzato solo per la gestione interna del team guidato all’epoca da Ron Dennis.

“Se avessimo fatto coppia in un altro team sarebbe stata una sfida più pulita e reale” ha dichiarato Alonso, che ha chiuso quella stagione a pari punti con Hamilton e ad una sola lunghezza dal campione Kimi Raikkonen.

Ricordando il 2007, lo spagnolo ha dichiarato al giornale Marca: “Si imparano sempre delle lezioni nei momenti difficili. Quell’anno fu positivo in generale, sia Lewis che io abbiamo imparato molte cose. Quando sei nello stesso team di un top driver si impara a crescere insieme. Migliori in termini di preparazione per una gara e anche prendendo spunto dal suo stile di guida, perchè condividi la telemetria, quindi fu una grande esperienza” ha aggiunto Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

81 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati