McLaren: Whitmarsh, “Il nostro obiettivo sarà una posizione sul podio fino a fine stagione”
"Stiamo sviluppando la vettura direttamente in pista"
L’obiettivo della McLaren per il resto della stagione 2013 di Formula 1 sarà quello di lottare per il podio ora che ha recuperato il quinto posto nel campionato costruttori.
Il team ha ottenuto il quinto posto superando la Force India grazie al sesto posto di Jenson Button a Spa.
L’attenzione del team è ora quello di salire sul podio per la prima volta quest’anno.
“Non stiamo davvero pensando al campionato, stiamo pensando di ottenere alcuni risultati”, ha detto Whitmarsh quando gli è stato chiesto se le aspirazioni della McLaren nel campionato costruttori erano ormai soddisfatte.
“Quello che vogliamo è fare progressi. Eravamo veloci come la Mercedes e una delle due Red Bull a Spa e siamo stati più veloci di una Ferrari.”
“Ora abbiamo la possibilità di conquistare qualche podio.”
Mentre le risorse in fabbrica sono ora dedicate alla vettura 2014, la McLaren continua a lavorare sugli aggiornamenti testati in gran parte in pista.
Anche se questo rende i weekend di gara più difficili, Whitmarsh è convinto che sta permettendo alla McLaren di diventare più competitiva.
“E’ difficile per i piloti, ma si può vedere che il Venerdì e il Sabato stiamo facendo molto del nostro lavoro di sviluppo aerodinamico in scala reale in pista, il che non è il modo migliore di prepararsi per la gara”, ha detto Whitmarsh.
“Ma lo stiamo facendo perché stiamo utilizzando la galleria del vento, CFD e lo sviluppo aerodinamico sui programmi futuri.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui