X

Williams: Lavoro di set-up, valutazioni aerodinamiche e lavoro sulle gomme nelle libere di Sepang

Williams F1 – Lavoro di set-up, valutazioni aerodinamiche e lavoro sulle gomme per il team Williams nelle due sessioni di prove libere sul circuito di Sepang per il Gran Premio di Malesia.

Rob Smedley, capo del Performance Engineering: “E’ stata una giornata molto impegnativa per noi con un sacco di esperimenti con il telaio e l’unità di potenza. Abbiamo fatto buoni progressi in questi settori, con diversi livelli di carico di carburante. Abbiamo molte cose da vedere per essere preparati per domani. Il raffreddamento è tanto importante quando le temperature sono molto alte, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro.”

Valtteri Bottas: “Le modifiche che abbiamo apportato alla mia posizione di guida sono state positive ed è stato bello essere in grado di guidare senza alcun dolore. Sono fiducioso per il resto del fine settimana e non sarò turbato dalla mia schiena. La pista del mattino era molto sporca, con un sacco di polvere che cambierà per tutto il fine settimana e la seconda sessione era molto calda. I run sono stati buoni, ma la macchina aveva qualche danno ad un condotto al freno posteriore nei long run, quindi è difficile dare un accurato feedback.”

Felipe Massa: “E’ stata una giornata piuttosto difficile. Le gomme hanno sofferto molto nelle condizioni di oggi e il degrado è alto, ma è lo stesso per tutti. L’obiettivo è quello di colmare il divario dai ragazzi davanti. C’è tempo per questo, ma studieremo attentamente i dati per essere sicuri di ottenere il meglio dalla macchina.”

Libere 1

V. Bottas: FW36-03, PU106B Hybrid 1:41.882 (Pos 8)
F. Massa: FW36-02, PU106B Hybrid 1:42.103 (Pos 11)
Miglior tempo: N. Rosberg 1:40.124

Libere 2

V. Bottas: FW36-03, PU106B Hybrid 1:40.450 (Pos 5)
F. Massa: FW36-02, PU106B Hybrid 1:40.560 (Pos 6)
Miglior tempo: L. Hamilton 1:39.790

Articoli Correlati