X

Williams, Bottas: “Siamo dove dobbiamo essere”

Primo podio in F1 per il promettente Valtteri Bottas, che si porta a casa la medaglia di bronzo nel Gran Premio d’Austria. Il finlandese è stato autore di un’ottima gara, pulita e strategicamente corretta, che gli ha permesso così, nonostante la partenza alle spalle del compagno di squadra, di portare la Williams di nuovo sul podio.
Parte invece davanti a tutti, ma non riesce a bersi lo champagne Felipe Massa: penalizzato in parte anche dalla strategia ai box, il brasiliano chiude al quarto posto.

“Nel complesso è stato il mio weekend migliore, quindi sono molto contento per noi, come Team. Siamo stati molto forti fin dal venerdì e questo dipende dal duro lavoro che abbiamo fatto”, ha commentato un sorridente Bottas in conferenza stampa.
“Questa è una buona pista per noi e non si può mai sapere quello che accadrà alla prossima gara, ma nel complesso stiamo facendo dei progressi. Passo dopo passo ci stiamo arrivando, ci stiamo avvicinando alle posizioni dove dobbiamo stare”.
“Oggi è stato davvero bello fare una corsa pulita. Ci sono stati dei buoni punti per la squadra; abbiamo avuto qualche problema ultimamente per cui non siamo riusciti a sfruttare al massimo la macchina che abbiamo, mentre oggi siamo riusciti a dimostrare quello che possiamo fare”, ha proseguito il finlandese.

“E’ una bellissima sensazione e un risultato speciale per noi. Il primo podio dopo molto tempo e tanti punti portati a casa come Team, perché anche Felipe ha fatto un’ottima gara”.
“Le Mercedes erano davvero molto veloci sulle curve e un po’ di più in rettilineo, quindi non potevamo davvero superarle. Dovremmo anche analizzare il secondo pit stop, se avessimo potuto fare qualcosa di meglio, perché forse avremmo avuto la possibilità di combattere per il secondo posto… E’ solo una questione di tempo per ottenere una vittoria per la Williams. So che quel momento arriverà, siamo sulla strada giusta”, ha concluso guardando al futuro il giovane pilota.

“Sono molto contento per Valtteri, ha fatto un fantastico lavoro”, ha esordito ai microfoni a fine gara Felipe Massa.
“C’è stata una bella lotta con le Mercedes ma era chiaro che non avremmo mai vinto. Ho dovuto gestire le gomme per tutta la gara e inoltre ho faticato nel traffico in pista. Fermarsi per primo e rientrare quarto è abbastanza deludente, ma queste sono le corse”.
“E’ stato un weekend positivo ed emozionante per tutta la squadra. La cosa importante è che abbiamo guadagnato 27 punti e così andiamo avanti nella classifica Costruttori. Abbiamo fatto molti progressi ma c’è ancora molto lavoro da fare per chiudere il gap con le Mercedes“, ha concluso il brasiliano.

Nina Stefenelli

Guarda i Commenti (1)

Articoli Correlati