X

Williams, Barrichello: “Raikkonen non sarà in grado di fare un lavoro migliore di me”

Rubens Barrichello insiste sul fatto che Kimi Raikkonen non sarebbe in grado di fare un lavoro migliore per la Williams di quanto ne abbia fatto lui se il finlandese dovesse sostituirlo nella prossima stagione.

Il campione del mondo 2007 ha avuto colloqui con il team su un possibile ritorno in Formula 1 nel prossimo anno, ma Barrichello è determinato a rimanere in questo sport con la Williams.

Barrichello ha anche avvertito che sarebbe un falso risparmio per la squadra prendere un pilota meno esperto pagante al suo posto.

“Non credo che chiunque altro, compreso Kimi, sia in grado di offrire qualcosa di più di me”, ha detto Barrichello. “Loro sanno già quello che posso offrire.”

“I giovani piloti possono avere più soldi, ma possono anche avere brutte sorprese al primo giro e tutto questo denaro va via con gli stop. Alla fine, la Williams sa quanto ho ancora entusiasmo per questo sport anche se sono alla guida di un macchina che non è competitiva.”

“Loro sanno quanto ho messo in questa squadra e quanto voglio entrare nel prossimo anno. Dobbiamo solo aspettare e vedere cosa hanno da dire ad un certo punto, che spero sia presto.”

Barrichello ha confermato che è anche alla ricerca di opportunità in altre squadre, con la Renault crede di essere tra coloro che lo considera come un potenziale sostituto di Robert Kubica se il pilota polacco non dovesse essere in forma per iniziare la stagione 2012.

Ma il brasiliano ha sottolineato che egli è disposto a guidare per un team competitivo: “Certo, altre squadre”, ha detto quando gli viene chiesto se avesse parlato con altri team.

“Mi piacerebbe guidare una macchina veloce e ci sono certe squadre che ce l’avranno l’anno prossimo.”

Guarda i Commenti (58)

    • Si vocifera qualcosa ma non c'è nulla di certo!!! Sia Williams che Raikkonen smentiscono categoricamente!!!! Ma se il finnico dovesse tornare per davvero io sarei contento!!!!

      • si Kimi tornna con una vettura di merda per sfigurare in sto cesso di F1..si trasferirà deifinitivamente negli usa!

    • nulla di confermato. ci sono anche voci di sponsor arabi che sarebbero interessati all'accoppiata williams raikkonen e darebbero supporto economico all'ipotetico alto stipendio, ma nulla di definito.
      è ancora possibile che si riveli una balla come l'aggancio raikkonen lotus-renault a inizio anno, per cui wait and see... ma spero si concretizzi, mi piacerebbe rivedere Kimi :)

  • che patetico,l'hai gia guidata una macchina veloce (ferrari) e non mi sembra che sia emerso questo gran talento,ma solo uno dei tanti piloti mediocri senza ne parte ne arte,queste dichiarazioni fanno solo pensare che hai paura di essere pensionato (e sarebbe anche ora)kimi e' piu giovane di te e ha vinto il mondiale cosa che tu non sei stato in grado di fare perche non hai neanche un decimo del suo talento,quindi se dovesse arrivare al posto tuo male che faccia fara' sempre meglio di te che ormai sei solo attaccato allo stipendio.La possibilita di dmostrare qualcosa l'hai avuta sia in ferrari che in brawn gp e sai cosa hai dimostrato??? che sei solo una mezza sega ,tante chiacchiere e pochi fatti,ci vuole talento in formula uno e tu non ne hai!

    • Sono d'accordo con te ma solo in parte: in Ferrari puntavano solo su Schumi e Barrichello era usato solo per permettere alla Ferrari di accumulare i punti necessari per vincere il titolo costruttori!!! Sarà pure che ho sparato una minchiata ma sono i fatti che lo dimostrano:

      1: nel 2000 Schumi 9 vittorie e Barrichello 1 vittoria

      2: nel 2001 Schumi 9 vittorie Barrichello 0

      3: nel 2002 Schumi 11 vittorie Barrichello 4
      4: nel 2003 Schumi 6 vittorie Barrichello 2
      5: nel 2004 addirittura Schumi 13 vittorie Barrichello 2.
      Addirittura per 2 volte Barrichello fù costretto a cedere la sua posizione a Schumi: nel 2001 e nel 2002 entrambe le volte in Austria: nel 2001 dovette cedere il secondo posto mentre nel 2002 dovette addirittura cedere una vittoria. Barrichello in Ferrari ha vinto solamente quando Schumi non era in grado di farlo!!!! Dunque in conclusione Barrichello in Ferrari è stato solo una seconda guida ed è difficile che una seconda guida riesca a vincere un mondiale battendo il proprio capitano!!! Non ti pare?????

      • tieni presente che è probabilissimo che lo usassero come seconda guida come che, è quasi certo che lui avesse un contratto da 2 guida...quindi dal momento che hai firmato un contratto simile è inutile che ti lamenti poi del trattameto (oltretutto dopo aver preso una sbaraccata di soldi)e poi gente come raikk.piu' che firmare da seconda guida se ne stanno aa casa e questa la dice tutta su chi è un viincente e chi una mezza sega

      • è vero lo usavano come n.2 di Schumacher! ma come ho scritto sopra, xkè lui ha accettato? se nn je stava bene poteva cercasse n'antro top team x esempio la Williams (x l'appunto) ke x il 2005 cambiò entrambii piloti! e Rubens mica poteva sapere ke l'anno dopo la FW27 avrebbe fatto skifo, anzi se pensava ke con l'arrivo de Webber avrebbe potuto rimettersi seriamente in lotta x il titolo

    • Patetico sarai tu e le caz.ate che scrivi ..ma pensa te ..Barrichello è da quasi 20 anni in Formula 1 e ha sempre fatto bene, anche e soprattutto in Ferrari dove davanti aveva il campione più forte di tutti i tempi (lo dicono i numeri) e dove ha contribuito a far vincere 5 campionati costruttori!!! Per non parlare della Brawn dove ha conteso il titolo a Button fino alla penultima gara e dove nella seconda parte di stagione ha fatto il triplo dei punti di Button.
      Penso che al tuo posto mi starei zitto e andrei in bagno a farmi lì le seg.e di cui parli!!!!

      • Mm sisi ha dimostrato di essere un bel fenomeno davvero...a meno di non avere una macchina che andasse il doppio, quelli davanti manco col binocolo li vedeva. In più nel 2009 non è manco riuscito ad arrivare secondo con la brawn, bensì terzo! Un mediocre che merita una macchina mediocre, anzi meritava...

      • Ma vai e fattele tu le seghe insieme a Barrichello!!Come fai a dire che lui ha conteso il titolo a button se gia'da meta'campionato 2009 Ross Brawn aveva gia'affidato a Jenson lo status di prima guida???!!!

    • pumaferito avrà anche usato un linguaggio un pò colorito, ma ha detto la verità...

  • Anche i vini migliori dopo tutti questi anni possono passare (senza fare nomi)....figuriamoci quelli così così.
    Ciao ruby e saluti a casa.

  • Sinceramente ha sfasciato più auto con i Rally che non in F1, e poi basta con questi vecchiarelli, largo hai giovani!

  • Dico io x forza devono tenersi Maldonado!? Quest'anno mi ha un pò deluso..Raikkonen Barrichello sarebbe una bella coppia..uno porta la grinta l'altro l'esperienza

    • in F1 non serve esperienza...serve velocità!
      tipo Hamilton stagione 2007 oppure Vettel stagione 2008..Barrichello è ora che vai a correre in altre categorie...con il missile Ferrari F2004 ti sei fatto asfaltare dal tuo compagno campione...

    • ma non lo capite che alla williams servono soldi?!?! Maldonado è un pilota pagante, che porta sponsor grandi

  • hai guidato alcune tra le macchine più vincenti degli ultimi anni (Ferrari 2000-2004; Brawn 2009) e non ti sei mai neanche AVVICINATO a vincere il Mondiale...

    TACI PIPPONE!!!

  • diciamo che queste sono frasi d'obbligo per un pilota che deve convincere il proprio team a non farsi sostituire. c'è da dire che dovrebbe dare più dimostrazione in pista più che ai microfoni.kimi ha il vantaggio che sta zitto sempre! mai visto uno vincere un mondiare e rimanere impassibile! iceman non a caso!raikkonen può portare esperienza e velocità e molti soldi tramite sponsor.un vero affare per la williams

1 2 3 4
Articoli Correlati