X
    Categorie: News F1

Adrian Sutil: “La Force India puo’ battere la Renault quest’anno”

Adrian Sutil è convinto che la Force India ha buone possibilità di superare la Renault nella classifica di quest’anno dopo una serie di buone gare.

La squadra di Silverstone è ancora 22 punti dietro la Renault – al quinto posto in campionato -, ma ha segnato 36 punti nelle ultime cinque gare rispetto ai 5 punti della sua rivale.

Cio’ ha lasciato Sutil ottimista sulle possibilità della sua squadra di superare la Renault alla fine.

“Le probabilità sono buone, penso,” ha detto Sutil. “Dobbiamo lavorare su questo, naturalmente, per rimanere concentrati e mantenere la calma, ma è sempre bello essere in una posizione più forte al termine di una stagione. Superare la Renault in classifica è ancora possibile.”

Sutil ha ammesso che la buona forma della Force India nelle ultime gare è stato molto incoraggiante per tutta la squadra, soprattutto per lui e il compagno di squadra Paul di Resta a punti nella gara di Singapore.

“Lo si può vedere nei risultati, è stato molto importante segnare punti con due vetture,” ha detto. “E ‘stata la prima gara dopo molto tempo, e così siamo rimasti piuttosto soddisfatti e ora, naturalmente, vogliamo continuare così. Speriamo di riuscirci.”

“Potrebbe essere un po’ diverso qui a Suzuka, perché magari la Renault qui sarà piu’ a suo agio rispetto a Singapore, ma abbiamo sempre una possibilità e dobbiamo massimizzarla. Possiamo farlo, è stato bello essere in lotta contro le grandi squadre”.

Il pilota tedesco, che deve ancora annunciare i suoi piani futuri, dice di sentirsi soddisfatto circa le sue prestazioni in questa stagione, dove calcola che ha fatto un altro passo in avanti.

“Credo di sì. Ogni anno, ho fatto sempre meglio, ma credo che l’anno scorso sia già stata una stagione molto buona. L’anno scorso e’ stato un po’ più difficile, alla fine, ma della mia performance ero già soddisfatto.

“Quest’anno non ho fatto molti errori, sono stato costante e ho segnato più punti possibili, quindi sono abbastanza contento. C’è sempre spazio per migliorare se stessi. Non penso mai che ho imparato abbastanza o qualcosa del genere. Anche dopo 15 anni si può ancora imparare qualcosa in un lavoro come questo. Ma mi sento bene e mi sento nella giusta direzione.”

Guarda i Commenti (9)

    • Quest'anno la Renault nei tracciati cittadini sembra che abbia qualche problema in più. Credo che a Suzuka riuscirà a fare molto meglio.

    • Nelle ultime cinque gare la Force India ha guadagnato 31 punti sulla Renault e mancano ancora cinque gare alla fine del campionato. Sarà difficile, ma non impossibile per la Force India.

  • Mah... sulla carta la Force India è decisamente più in forma della Renault. Non solo: si è anche avvicinata di molto alla Mercedes.
    Detto questo credo che in ogni caso i punti di distanza dalla Renault in classifica siano comunque troppi e ci siano troppe poche gare per sperare di superarli.
    La Force India dovrebbe recuperare 22 punti quando fino ad ora ne ha fatti 48...

  • piu che altro punterei a difendermi dalla sauber, che e' a 12 punti e torneranno competitivi...

    • La Force India negli ultimi GP è stata davanti a Sauber come prestazione (persino davanti a Renault e Mercedes)

Articoli Correlati