X

Rosberg: “Hamilton mi ha rallentato, avrebbe dovuto essere punito”

La Mercedes è soddisfatta a metà dopo le qualifiche del GP d’Europa: visti i distacchi ridottissimi, l’impressione è quella di un’occasione sprecata a Valencia.

Nico Rosberg ha chiuso al sesto posto a 537 millesimi dal poleman Vettel, ma il tedesco spiega che avrebbe potuto fare un tempo molto migliore: “Abbiamo avuto un grande potenziale in qualifica, ma purtroppo non posso essere soddisfatto del risultato di oggi”, ha detto Rosberg. “Siamo stati veloci in tutte le manche, ma quando stavo per iniziare il mio ultimo giro, Lewis Hamilton mi ha rallentato all’ultima curva. Ho dovuto iniziare il mio giro veloce dietro di lui, cosa che ha reso impossibile migliorare il mio tempo. Sappiamo che l’ultimo settore è fondamentale qua ed è in vigore una regola per fermare comportamento come quello che è avvenuto, così è frustrante per me essere sesto. Sarà comunque una gara interessante dal punto di vista della strategia, e spero ci sarà l’occasione per recuperare qualche posizione”, ha chiuso il vincitore del GP della Cina.

Michael Schumacher non è certo più contento, visto che partirà 12°, ma l’ex ferrarista la prende con filosofia. “Che sessione di qualifica serrata!”, ha commentato Schumi. “Naturalmente, io non sono particolarmente contento di non aver superato la Q2, ma per una serie di circostante il primo giro non è andato bene, ho dovuto interrompere il secondo giro perché le gomme non erano più in buone condizioni e dopo di che sono stato troppo conservatore nella seconda manche e questo ci è costato perché i tempi erano così ravvicinati oggi. D’altra parte, la mia posizione di partenza mi apre possibilità strategiche per domani. Ho treni di gomme nuovi a disposizione ed è questo l’aspetto positivo della mia situazione. Prenderemo certamente il meglio da loro”, ha terminato il tedesco.

Lorena Bianchi

Guarda i Commenti (21)

  • non ti preoccupare Niko! che domani ad hamilton la MaFia sa' Lei come fare a rallentarlo a Hamilton: gli fanno il solito giochetto al box eh.... perche' ormai hanno deciso sempre quelli li' della MaFia che il mondiale lo deve vincere ancora Vettel e che gli altri team fin ora si son divertiti anche troppo ma l'Agenda della MaFia va rispettata e quindi onore a Vettel

    • Ahahah chiunque tu sia almeno mi hai fatto ridere, guarda. Ahaha. Sarebbe stato più credibile però se avessi detto qualcosa a proposito di Alonso, dato che contro Hamilton non ho assolutamente nulla dal 2010 a questa parte XD

  • ma stai zitto che tu in Bahrain ha buttato fuori Hamilton e Alonso in gara
    andava punito invece nulla

    • Il perche' non e' stato punito in quell'occasione e soprattutto la motivazione data dai commissari fu qualcosa di stucchevole.Certo che questi piloti(e' la federazione che li ha fatti diventare cosi schizzinosi punendoli per ogni stupidata)si lamentano per la minima cosa.Pero' uno prima di lamentarsi dovrebbe pensare se in passato lui e' stato graziato in qualche occasione.Come dicevano gli attaccanti nel calcio di una volta,le botte si danno e si prendono in silenzio.

      • non è la fia, sono gli stessi piloti che impongono un comportamento in pista più da donzelle che da piloti

  • sei patetico..adesso dopo 1 vittoria e 1 pole questo si è montato la testa..accusa così all'aperto dimenticando le scorrettezze in bahrain...questa uscita ti fa poco onore, come del resto le dichiarazioni di onnipotenza della Mercedes degli ultimi giorni..lavora invece di aprire sempre la bocca..ke il tuo carnet in F1 è davvero davvero misero ragazzo..

  • Michael...sai che l'ho già sentita altre 20000 volte in questi tre anni, questa dichiarazione? Oramai è un copia/incolla, di qualifica in qualifica. Avrò pazienza e speranza, fino all'ultima gara che disputerai, però dopo tre anni di errori reiterati e poche luci, comincio ad essere un po' deluso.

  • Bella la dichiarazione plastificata che la Mercedes ha..dettato al Kaiser.Io preferirei avere la pole con la stretegia di Vettel.

  • c'è puzza di sabotaggio.... quando schumy va bene ha sempre problemi...
    Non mi è nuovo ke lo fanno uscire proprio all'ultimo minuto e mentre a Nico lo fanno uscire più di 2 volte ed è certo ke riesce a migliorare e partire davanti Schumy.

    • almeno nelle prove non c'è sabotaggio ve lo dice un tifosissisimo di schumiiiiii!! è un pò ke nn è il cecchino infallibile di una volta e con questa concorrenza agguerita non può prendersela comoda come faceva tempo fa!! IO amo schumi E sono con lui sicuramente è velocissimo è può solo migliorare col passo gara!!

      • Schumacher in qualifica non è stato mai un fenomeno il suo meglio lo da sul ritmo gara .....i tifosi che pensano che lo stiano sabotando anno dei seri problemi.

  • ROSBERG CMQ HA RAGIONE...e ve lo dice un tifoso di schumi...hamilton lo ha rallentato...forse pero anke rosberg doveva farsi furbo e stargli piu lontano...non credo ke hamilton l'abbia fatto apposta visto ke sono amici.

  • ma niko mi cade con questa esternazione... no non perchè ha fatto qualcosa anche lui (chi non ne ha combinate... poia stare in team con schumy... ha imparare in tutto soprattutto nel non lamentarsi)
    1 lew non poteva sparire puff
    2 poteva niko stare più lontano lo fa chiunque

  • Rosberg evidentemente non conosce il famoso detto di S.Ambrogio:
    "Fatevi i ca22i vostri!" ;-)

    Quello di richiedere una punizione per un avversario (o un cartellino giallo o rosso) è un comportamento riprovevole, maleducato e non rispettoso delle autorità sportive. In qualsiasi competizione,

1 2
Articoli Correlati