X

Raikkonen: “Sapremo recuperare”

Kimi Raikkonen non vede l’ora di scendere in pista questo fine settimana, dopo che le speranze di poter fare bene in Malesia sono evaporate domenica nella collisione con Kevin Magnussen all’inizio del secondo giro.

“In Malesia la vettura era più o meno la stessa dell’Australia anche se chiaramente avevamo una conoscenza migliore della F14 T e ci trovavamo su un circuito completamente diverso da Melbourne” – ha detto il finlandese ai giornalisti nel classico incontro con la stampa del giovedì – “Questi due elementi hanno fatto la differenza e, in generale, siamo andati molto meglio in Malesia anche se non siamo ancora al livello che ci aspettiamo. Ci sono molte cose da migliorare in tutte le aree ma abbiamo le persone giuste e tutti gli strumenti che servono per mettere a posto i problemi. Ci vorrà del tempo ma riusciremo a recuperare. Per quanto riguarda questo weekend, se partiamo bene come abbiamo fatto in Malesia ma non abbiamo i problemi che ci hanno colpito in gara a Sepang, possiamo vivere un buon fine settimana”.

Quando gli è stato chiesto come vada la convivenza nel team con il compagno Fernando Alonso, il campione del mondo 2007 ha spiegato come ci siano cose più importanti a cui pensare: “Non mi sono ancora formato un’opinione vera a propria sull’argomento perché sto dando il massimo per cercare di risolvere i problemi di adattamento con la vettura” – ha detto – “Se riesco a risolvere quelli allora posso ottenere risultati in linea con le mie ambizioni, questo è il nostro obiettivo. Per questo non ho potuto pensare molto a Fernando se non quando ho guardato i suoi dati e i suoi tempi sul giro. Fin qui nel team non ho trovato nulla che non mi aspettassi”.

Alla domanda se gli piace o meno la Formula 1 di quest’anno fino a questo punto della stagione, Kimi è stato, come spesso gli capita, decisamente pragmatico: “Non fa nessuna differenza se mi piace o meno, non facciamo noi le regole e non possiamo cambiarle, i fatti sono questi. A volte capita di trovarsi in situazioni nelle quali non si può scegliere ma si può solo cercare di tirare fuori il meglio da quello che c’è. Per questo non vedo il motivo di continuare a chiedermi se mi piace o meno il suono del motore o il nuovo format della categoria”.

Guarda i Commenti (9)

    • ineguagliabile.....
      unico......

      come no, come cretino è ineguagliabile!

      preferisco Vettel che dice chiaramente che alcuni aspetti di questa f1 non gli piacciono.

      questo prende atto della situazione e ingoia tutto.

      se fossero tutti come lui i piloti non conterebbero assolutamente nulla!
      magari è così a prescindere, ma penso proprio che gente tipo Senna non ingoierebbe tutto senza formulare un'opinione ....

      e forza su, esprimi un'opimione, sfprzati un po'....
      ma forse è chiedere troppo....

      • L'opinione di Räikkönen è che il rumore dei motori o la lentezza delle vetture possono anche non piacergli, ma lui accetta queste cose, perchè sono dettate dal regolamento.

        A lui piace correre e si concentra su questo. Che gli diano una monoposto, un triciclo, una moto, un trattore... lui cercherà di portarlo al limite. Evidentemente - si legge fra le righe - egli ritiene superfluo il dannarsi l'anima ed arrabbiarsi per questa situazione perchè "è uguale per tutti i piloti" e questi si devono comunque misurarsi fra loro con ciò che hanno a disposizione (Alonso ha pure dichiarato qualcosa che va in questa direzione).

        Questa è la sua opinione (è un'opinione, credimi) e sono sicuro che lui accetti pure l'opinione di che non apprezza assolutamente alcuni lati di questo regolamento. Per inteso, lo faccio pure io, senza dare del cretino a nessuno... :-)

  • "A volte capita di trovarsi in situazioni nelle quali non si può scegliere ma si può solo cercare di tirare fuori il meglio da quello che c’è. Per questo non vedo il motivo di continuare a chiedermi se mi piace o meno il suono del motore o il nuovo format della categoria."

    Vettel prendi nota su come dovrebbe rispondere un campione del mondo di F1 in carica.

  • Se una persona deve per forza esprimere opinioni, come pretende Phyl, casomai dando del cretino agli altri, è molto meglio comportarsi come Kimi...
    Phyl...ma chi credi di essere?
    Su..dai... bevi il latte dal biberon...

Articoli Correlati