La polizia di Singapore ha scoperto un piano per un attentato nel weekend del GP

Sventato un possibile attacco terroristico

La polizia di Singapore ha scoperto un piano per un attentato nel weekend del GP

Una rivelazione clamorosa arriva da quel di Singapore, le forze dell’ordine del posto infatti hanno scoperto un piano terroristico per attaccare il paddock del Gran Premio con un attentato missilistico.

I “protagonisti” della vicenda sono 6 terroristi islamici che sono stati arrestati ieri nella capitale, quest’ultimi avevano elaborato un piano per lanciare dei missili sul lungomare di Marina Bay, dove appunto viene allestito il paddock per il Gran Premio di F1. Si pensa inoltre che il commando stesse pianificando altri attentati nel continente asiatico.

Non è la prima volta che a Singapore vengono a galla cose del genere, questo dimostra come gli organizzatori del GP siano molto attenti alla sicurezza, e già nelle scorse edizioni tutto il personale che accede al circuito viene attentamente ispezionato dal servizio d’ordine della pista.
Nonostante questo però non sono mancate le polemiche sulla sicurezza del GP, infatti l’anno scorso durante la gara un cittadino di origine britannica è riuscito a scavalcare le barriere ed è entrato in pista per qualche minuto creando scompiglio fra i piloti e i commissari, questo ha portato persino la Safety Car in pista.

Dati i precedenti quindi, si prospetta che il Gran Premio di quest’anno (che avrà luogo dal 16 al 18 Settembre) avrà delle eccezionali misure di sicurezza.

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati