X

Kimi Raikkonen: “C’è ancora del lavoro da fare”

Kimi Raikkonen (FIN), Scuderia Ferrari 26.08.2016.

Partito con il piede giusto, conquistando nelle Libere 1 il terzo miglior tempo alle spalle della due Mercedes, Kimi Raikkonen ha poi concluso la giornata precipitando in settima posizione, in difficoltà con un set up della vettura non ideale e nel gestire la mescola supersoft. Il pilota della Ferrari, che proprio a Spa si è sempre distinto con ottimi risultati, confida però in una ripresa in vista di qualifiche e gara, dove sembra che la Rossa dovrà ancora una volta difendersi da una velocissima Red Bull.

“Al mattino la sensazione al volante era decisamente positiva ma poi nel pomeriggio, dopo aver montato le supersoft, ho faticato a mettere assieme un buon giro”, ha spiegato Raikkonen a conclusione della prima giornata. “Per i long run abbiamo cambiato alcune cose ma per qualche ragione avevo comunque delle difficoltà. E’ stato uno di quei giorni in cui cominci bene e poi quella sensazione svanisce, ma sono certo che per domani riusciremo a trovare il set up ideale”.

“Con le gomme non sarà facile, ma ci troviamo comunque tutti nella stessa situazione. Non ho avuto ancora modo di guardare cosa hanno fatto gli altri, è presto quindi per farsi un’idea, ma di certo c’è ancora del lavoro da fare. Dobbiamo controllare tutto e tirare fuori il meglio”, ha concluso il driver finlandese.

Guarda i Commenti (3)

  • La vettura è pessima non ha carico, anzi ha lo stesso carico aereodinamico dei test di barcellona, non avete portato nulla, sto cazz di diffusore con mille alette, non avete capito come generare la minigonna con il diffusore, quelli mercedes e redbull sino estremamente più semplici ed efficenti, e poi ste sospensioni quando le volete modificare?

    • la vettura è una merd..sotto tutti i punti, non ce un settore che sia uno dove si puo dire che la Ferrari eccelle, Aerodinamica 0, power unit 0, telaio 0, sospensioni 0. E menomale che ad inizio anno si diceva che almeno a livello di power unit il gap con mercedes era quasi colmato, ammazzaaaa !!! pure le renault hanno il motore migliore, e se vedevate il long run di oggi, cadono le braccia a terra perche girava con gli stessi tempi della McLaren, soltanto pochi decimi piu veloce, era nell ordine dell'1.55 e mezzo, come le McLaren che giravano intorno l'1.55 alto 1.56. Mentre le red bul giravano in 1.53,700 circa per due giri e gli altri sull'1.54 basso, costante...che vita amara!!!!

  • Non pensavo di poter rimpiangere fry e tombaziz e domenicali. Al peggio non c'è mai limite.

Articoli Correlati